20, Aprile, 2024

Nido Girandola: continuano i lavori. Apertura nel prossimo settembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli interventi sono iniziati a gennaio. Ospiterà 42 bambini. Un edificio di 300 metri quadri costruito secondo i canoni della bioedilizia

Continuano i lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido Girandola dello Stecco. Le opere adesso sono concentrate sui rivestimenti interni. L'apertura per il prossimo mese di settembre. L'edificio di 300 metri quadri è costruito secondo i canoni della bioedilizia.

I lavori, iniziati nel mese di gennaio, hanno previsto la ristrutturazione delle vecchie porzioni, la realizzazione di un loggiato e di un'area didattica. L’ingresso alla nuova “Girandola”, invece, avverrà sia da piazza Antonietta sia da via del Crocifisso, dove si trovano parcheggi e percorsi pedonali che condurranno fino all’area dell’asilo. Spesa complessiva 600.000 euro, metà a carico del Comune e metà della Regione Toscana.


I materiali utilizzati per la nuova struttura sono ecosostenibili, capaci di garantire il risparmio energetico, evitando dispersioni di calore in inverno e proteggendo dal caldo eccessivo in estate, e sono anche più resistenti ai fenomeni sismici rispetto ai tradizionali materiali da costruzione.

L'apertura del nuovo asilo nido Girandola è prevista per il mese di settembre: ospiterà 42 bambini abbattendo le liste d'attesa.
 

Articoli correlati