17.09.2020  15:46

Nidi comunali, ripartono in sicurezza anche “Lo Scheggia” e il “Marzocchino”

di Monica Campani
L'intervento dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di San Giovanni Nadia Garuglieri


commenti

Data della notizia:  17.09.2020  15:46

Sono riprese le attività del nuovo anno didattico negli asili comunali di San Giovanni: “Lo Scheggia” ha riaperto la porte il 7 settembre, mentre il "Marzocchino" mercoledì 16. Per la precisione sono state le classi dei medio-grandi a cominciare le attività nella nuova sede di via San Lorenzo, mentre il prossimo lunedì 21 settembre sarà la volta dei più piccolini a tornare a giocare, socializzare con amici e maestre.

Nonostante il lockdown è stata mantenuta la promessa di restituire a settembre ambienti sicuri e attrezzati per permettere nella sede temporanea del “Marzocchino” l’inizio dell’anno didattico. Sono state rispettate le tempistiche, grazie al lavoro degli uffici comunali e del personale educativo. Nella giornata di martedì, un rappresentante dei genitori ha potuto effettuare un sopralluogo agli spazi del “Marzocchino” per poter constatare lo stato dei lavori".

“Portare avanti le operazioni nella nuova sede del nido comunali durante il periodo di emergenza sanitaria non è stato facile, anzi, tutt’altro - afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione Nadia Garuglieri - ma grazie alla collaborazione tra uffici comunali e personale didattico siamo stati in grado di mantenere le promesse fatte alle famiglie. Abbiamo garantito spazi pronti, sicuri e in linea con le normative anti-contagio ad ora in vigore. Per questo risultato ringrazio tutti i dipendenti comunali e le maestre per il grande lavoro fatto.”

 

 

 

Sociale

 
comments powered by Disqus