23, Aprile, 2024

Niccolò Lurini si veste d’azzurro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il cestista terranuovese della Polisportiva Galli ha partecipato al raduno della Nazionale Under 15 dello scorso fine settimana a Parma

Tra i tanti fine settimana di cui è fatta la vita di uno sportivo ce ne sono alcuni che non si dimenticano. Quello appena trascorso resterà indimenticabile per Niccolò Lurini, cestista classe 2000 della Polisportiva Galli San Giovanni che da venerdì a domenica scorsi ha indossato la maglia azzurra della Nazionale Under 15.

Lurini è stato convocato al maxi-raduno di Parma, sede scelta per il concentramento dei 30 migliori talenti del centro-nord, per un weekend di allenamenti agli ordini di un coach navigato come Andrea Capobianco, da qualche anno responsabile delle Nazionali giovanili maschili per la Federbasket. Non si trattava di un debutto assoluto per Lurini che già nella primavera scorsa aveva preso parte al raduno di Roccaporena, in Umbria.

La Nazionale Under 15 ha lavorato sull’utilizzo dei fondamentali e su situazioni di gioco in contropiede e di uno contro uno. Lurini faceva parte di una delegazione di sei toscani.

Articoli correlati