29, Marzo, 2024

New York: visita a Ground Zero e alla Freedom Tower, poi partenza per Corning

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Arrivati in America gli studenti e i professori hanno visitato New York. Prima tappa: Ground Zero per vedere il memorial dell’attacco terroristico alle torri gemelle.

È iniziata l'esperienza americana per gli otto studenti dell'Ite Severi di San Giovanni e i due professori. Prima di continuare il viaggio per Corning il gruppo si è fermato a New York. 

Gli studenti valdarnesi si sono recati a Ground Zero per visitare il memorial dell'attacco terroristico alle torri gemelle. Grande è stata successivamente l'emozione dei "ragionieri" valdarnesi quando, con un ascensore ultraveloce, hanno risalito i 102 piani della nuova Freedom Tower in un minuto, per accedere al bellissimo osservatorio che domina New York dalla nuova torre, la più alta d'America con i suoi circa 400 metri.

Di seguito il gruppo ha visitato in barca la baia di New York ammirando da un lato la Skyline di Manhatthan, con le sue torri, e dall'altro la famosa statua della libertà. Dopo una visita al negozio newyorchese di Abercrombie e Fitch, gli studenti hanno visitato Central Park, in una bella giornata di sole, il negozio sottoterra della Apple, la 5° strada ed il Rockfeller Center per terminare la serata nelle luci fantastiche di Times Square.

Il gruppo è già partito per Corning dove saranno ricevuti dai membri del comitato di gemellaggio americano presieduto dal comandante Salvatore Trentanelli.

Articoli correlati