24, Aprile, 2024

Neve fino a quote collinari sul Valdarno, imbiancato il paesaggio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dalla Valdambra alle montagne reggellesi, questa mattina il risveglio dei valdarnesi è stato in mezzo ai fiocchi di neve. Qualcuno si è fatto vedere anche nel fondovalle

Neve a primavera inoltrata, sul Valdarno: previsioni rispettate questa mattina, quando i valdarnesi si sono svegliati con una sottile coltre bianca specialmente nelle frazioni collinari e montane. Qualche fiocco, nelle prime ore della mattina e durante la notte, si è fatto vedere anche nel fondovalle. 

Dalle montagne reggellesi fino al Pratomagno, dove è scesa in quantità maggiori, ma anche sulla Valdambra, a Laterina Pergine, e su parte della Setteponti: la neve si è fatta vedere un po' ovunque sul Valdarno. 

 

Pochi i disagi registrati sulle strade, in considerazione del fatto che sono poche le persone che ancora si spostano per recarsi al lavoro, rispettando le misure imposte dal Governo per l'emergenza Coronavirus. Gli operatori di protezione civile sono comunque al lavoro da questa mattina. 

Le precipitazioni nevose sono previste per l'intera giornata ma solo sulle zone appenniniche, mentre non dovrebbe rivedersi la neve nel fondovalle, dove persisterà il vento insieme alle temperature basse.

 

Articoli correlati