23, Aprile, 2024

Nenciarini si presenta: “Voglio un Montevarchi umile e presuntuoso”

Più lette

Presentato il nuovo allenatore del Montevarchi Francesco Nenciarini, orgoglioso di allenare la squadra della sua città e della quale è sempre stato tifoso. La società convinta di avere fatto un’ottima scelta.

Presentazione nel tardo pomeriggio di oggi, nelle cornice dell'Hotel Valdarno, per il nuovo  allenatore del Montevarchi Francesco Nenciarini, fin da bambino tifoso del Montevarchi e sulla panchina rossoblù nella stasione 2009-2010 come secondo di Stefano Mobili.

A fare gli onori di casa il presidente Angelo Livi: "Abbiamo scelto un giovane in gamba e con tutte la carte in regola per fare delle cose egregie. Ci vorrà un po' di pazienza  da parte di tutti ma sono convinto che saremo uniti nel sostenere questo allenatore". Ad esprimere soddisfazione anche il direttore dell'area tecnica Giorgio Rosadini: "E' una scelta importante e coerente con la volontà di dare spettacolo attraverso i giovani e in linea coi progetti che abbiamo in mente".

Visibilmente emozionato Nenciarini quando arriva il suo momento di prendere la parola, anche perchè non è mai facile allenare la squadra della sua città, della quale è sempre stato tifoso. "E' stata una chiamata improvvisa e imprevista,  avevo già imbastito  un discorso con un'altra società, ma quando ti chiamano per allenare la squadra di casa tua non puoi dire di no. So che  è una grossa responsabiltà, anche perchè sia Rigucci che Venturi hanno fatto molto bene".

Dal punto di vista tattico, Nenciarini predilige il 4-3-3 che puo essere modificato sulla base dei giocatori a disposizione e dell'avversario. Per quello che riguarda la rosa, non ha fatto richieste particolari anche perchè ancora la dirigenza deve  incontrare i giocatori e parlare con loro. "Quella che voglio è un squadra umile e presuntuosa, convinta dei propri mezzi -ha concluso Nenciarini- e che ogni domenica sarà aggressiva e farà la partita".    

Dopo la presentazione un annuncio importante: la società ha compiuto tutti i passaggi richiesti e, con l'assistenza dell'avvocato Leonardo Paterniti, ha riacquisito il marchio storico e la squadra potrà tornare a chiamarsi Club sportivo Aquila Montevarchi.

 

Articoli correlati