28, Marzo, 2024

Nella prima giornata sorride la Rignanese, pareggio per le altre valdarnesi

Più lette

La Rignanese vince al debutto, il derby fra Castelnuovese e Bucinese termina 0-0. Risultato ad occhiali anche fra Sangiustinese e Castiglionese, il Figline pareggia 1-1 in casa del Porta Romana

La prima giornata del campionato di Eccellenza registra per le valdarnesi un solo successo, pareggio per altre.

L'unica a centrare la vittoria è la Rignanese, che  battezza la sua stagione superando 2-0 la Larcianese al termine di una partita piacevole, nella  quale la squadra valdarnese ha colpito con Bindi al 24' del primo tempo, mentre al 34' della ripresa è stato Degl'Innocenti a segnare la rete del successo finale.

Il derby del "Luca Quercioli" fra la Castelnuovese e la Bucinese finisce sullo 0-0. La squadra amaranto ha avuto il merito di creare, fra primo e secondo tempo, un buon numero di palle-gol, non riuscendo però  a concretizzarle. Al 36' della ripresa l'episodio che poteva segnare la svolta: fallo di Fondelli su Pavani e rosso diretto per il portiere amaranto, al suo posto entra Di Santo, che riesce a ipnotizzare Mecocci, l'incaricato del tiro dagli undici metri.

La sfida fra neopromosse che ha visto la Sangiustinese ricevere la Castiglionese si è conclusa anch'essa sullo 0-0, per un punto che rispecchia quella che per settanta minuti è stata una partita bloccata. Fra le due quella che ha forse di più da recriminare è la squadra valdarnese, cha ha giocato gli ultimi venti minuti in inferiorità numerica creando, con l'uomo in meno, un paio di occasioni che avrebbero meritato maggiore fortuna.

Il Figline torna dalla difficile partita in casa del Porta Romana con un pareggio per 1-1: i gialloblù  passano in vantaggio dopo due minuti grazie a una bella incursione di Bettoni, quindi in avvio di ripresa i padroni di casa pareggiano, facendosi poi parare da Poggi all'11' del secondo tempo un calcio di rigore concesso per fallo in area di Ormeni.

Articoli correlati