21.04.2017  07:00

Nasce nel quartiere Oltrarno un'associazione di cittadini. "Vogliamo creare occasioni di convivialità"

di Monica Campani
Una decina di persone ha dato vita a un'associazione che ha come unico scopo quello di ricreare il senso della comunità nel quartiere


commenti

Data della notizia:  21.04.2017  07:00

Sono uomini e donne, giovani e anziani, spinti a riunirsi dalla voglia di stare insieme e di ricreare il senso di comunità nel quartiere. Stanno pensano al logo e al nome. Intanto hanno creato un'associazione nel quartiere Oltrarno.

Spiega le motivazioni Daniele Marzi: "La finalità è quella di rivitalizzare il quartiere e di creare occasioni di convivialità tra tutti i residenti del quartiere Oltrarno. Si tratta di un'associazione creata da persone eterogenee e che ha nel suo Dna lo scopo di far rivivere la zona".

Una maniera per ricreare in tutti il senso della comunità: "Si una comunità vigile e presente e che cerca di dare risposte ad alcune esigenze. Ci piace dire che l'associazione non ha scopo di lucro o politico ma solo quello del benessere del quartiere. Molti di noi vengono dall'esperienza del Comitato No Put, anzi quella è stata la spinta per la creazione dell'associazione. Noi siamo pronti a recepire i bisogni dei cittadini e a farcene portavoci".

In programma già alcuni incontri con la gente e poi un evento dedicato ai più piccoli: "I prossimi appuntamenti sono quelli nei primi tre sabati di maggio per capire se abbiamo una risposta con le persone della zona. Stiamo pensando, poi, di organizzare una giornata dedicata ai bambini".

Insomma un'associazione che ha come unico scopo quello di far ritrovare le persone, coinvolgendole in iniziative e manifestazioni, e creare un gruppo coeso che possa rivitalizzare la zona.

 

Sociale

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE