25.09.2013  11:13

Nasce la Libera Università del Valdarno, venerdì la presentazione alla Bartolea

di Glenda Venturini
Venerdì 27 settembre si terrà la presentazione della Libera Università del Valdarno: nata dall'idea di tre donne che hanno fondato un'associazione culturale priva di scopi di lucro. Per iscriversi non occorre alcun titolo di studio e non ci sono limiti di età: dal prossimo ottobre e fino a maggio in programma conferenze, corsi e laboratori


commenti

Data della notizia:  25.09.2013  11:13

Si chiama Libera Università del Valdarno ed è una istituzione di nuova fondazione, che offrirà nei prossimi mesi tante occasioni di formazione e approfondimento su tanti temi diversi. Venerdì 27 settembre, alle ore 17,30 nei locali della Bartolea a Montevarchi, si terrà la presentazione ufficiale di questa nuova istituzione.

Nata dall’omonima associazione culturale priva di scopi di lucro, la Liberà Università del Valdarno è il frutto dell’idea di tre private cittadine: Carla Bazzini, Presidente dell’Associazione; e Cristina Palmieri e Ilda Galassini, Vicepresidenti; tutte e tre convinte che la conoscenza sia fondamentale per la crescita di ogni individuo e che la cultura sia un bene comune, da condividere con gli altri.

Per iscriversi non occorre alcun titolo di studio e non ci sono limiti di età. Ampia la gamma di opportunità offerte per questo primo anno accademico: dal prossimo ottobre e sino a maggio conferenze, corsi e laboratori tutti tenuti da docenti professionisti provenienti prevalentemente dal territorio.

I corsi si terranno a Montevarchi e tutte le attività sono gratuite. Per poter partecipare, tuttavia, è necessario iscriversi all’Associazione. Due le tipologie di iscrizione: quella in qualità di “soci simpatizzanti”, tenuti a pagare la quota annua di 10 euro, e quella di “soci ordinari” tenuti a pagare la quota annua di 25 euro. Le iscrizioni alle attività e ai corsi proposti dall’università sono aperte tutto l’anno. Per le iscrizioni, fino al 12 ottobre, è possibile rivolgersi all’Ufficio InComune di Montevarchi, in via Isidoro del Lungo oppure al Circolo Mcl di via Roma. Per ulteriori informazioni è disponibile il sito www.liberauniversitadelvaldarno.it.

Cultura

 
comments powered by Disqus
Julian Carax
Un.Dici
Non è da tutti — almeno a queste latitudini — il privileg...
Roberto Riviello
Controcorrente
Forse ce n’eravamo dimenticati, in questi ultimi an...