28, Marzo, 2024

“Musicando”, terza edizione alla scuola di Levane: anche quest’anno un successo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 27 maggio il concorso musicale che coinvolge classi di istituti comprensivi e solisti. Tanti i partecipanti: ecco i vincitori selezionati dalle giurie

Si è svolta lo scorso sabato 27 maggio, nei locali dell'istituto comprensivo "Mochi" di Levane, la nona edizione del concorso musicale "Musicando". Anche per quest'anno hanno partecipato numerosi istituti comprensivi e solisti, accompagnati da famiglie ed insegnanti. Ed ecco i vincitori, per ogni categoria. 

Per la sezione CLASSI:

1° I.C. Anghiari- Monterchi, classi 5 A e 5B Primaria; 2° I.C. Soci-Bibbiena, classi 4 e 5 Primaria; 2° ex equo I. C. Petrarca, Primaria Mercatale, classe 4A; 3° I.C. Bucine, classe 2 E Secondaria di Primo grado.

Per la sezione GRUPPI:

1° I.C. Monte San Savino; 1° ex equo I.C. Monte San Savino; 2°I.C. Anghiari – Monterchi; 3° I.C. Bucine. 

Per la sezione SOLISTI:

1° Cambria Gabriele (violino); 2° Bernardini Pietro (pianoforte); 3° Lazzerini Daniele (flauto); 3° ex equo Landi Mattia (pianoforte).

 

Le giurie erano composte: per i solisti, da Primo Oliva, Tommaso Fognani, Stefano Tommasini; per i gruppi da Massimo Picchioni, Federico Passerotti; Federico Elisetti; per le classi da Alfieri Rosoni, Alessia Tommasini, Sandro Nepi.

Hanno presenziato al concorso il Dirigente scolastico Edoardo Verdiani, il vice preside Fabio Togni e il Dirigente scolastico ormai in pensione, ma promotore dell'iniziativa, Aldo Pampaloni. La manifestazione è stata organizzata, in collaborazione con la dirigenza, dalla professoressa Stefania Albini, che si è avvalsa dell'aiuto della professoressa Lucia Belardini, che ha coordinato il lavoro dei ragazzi dello staff, e del personale ATA e di segreteria, indispensabili per la parte logistica e burocratica. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati