07.08.2020  00:00

Musica e intrattenimento nell'agenda del weekender. Gli eventi estivi del fine settimana in Valdarno

di Matteo Mazzierli
L'estate prosegue in Valdarno con appuntamenti all'aperto e concerti. Ecco come trascorrere il primo fine settimana di agosto


commenti

Data della notizia:  07.08.2020  00:00

VENERDÌ 7 AGOSTO

Anche questo fine settimana torna Santa Caterina Summer Festival: tanta musica per la frazione di Reggello, nella suggestiva cornice di Vallombrosa. Oggi alle 21 si esibirà Michele Beneforti cantante/cantautore, chitarrista e produttore musicale. Il suo spettacolo è fatto di narrazioni melodiche fuse con armonie pop e jazz e arrangiamenti accuratamente realizzati.

Si conclude oggi alle 21.15 al chiostro di Cennano, Montevarchi, la rassegna cinematografica "Quelle sere al cinema", sarà proiettato "Frozen", un film d'animazione del 2013 sviluppato dalla Walt Disney e liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen "La Regina delle Nevi".

Termina la rassegna musicale a cura dell'Accademia Musicale Valdarnese in collaborazione con il Comune di San Giovanni. Ultimo appuntamento alle 21.15 con il concerto quintetto di fiati di Oida, con il concerto in piazza delle Fornaci dove suoneranno le musiche di Salieri, Haydn, Farkas, Strauss, Gounod, Verdi, Gardel e Puccini.

SABATO 8 AGOSTO

Secondo sabato di agosto per una visita guidata dalla durata di un'ora al Museo Paleontologico di Montevarchi: l'iniziativa "Scopri le origini del Valdarno" partirà alle 15 con la possibilità di conoscere gli ambienti e la fauna che hanno popolato il Valdarno 3 milioni di anni fa,

Tante band rock e punk ad esibirsi al rifugio per animali Agripunk, ad Ambra, frazione di Bucine con "the 40 Dez Fest". Dalle 18 sarà possibile partecipare ad un giro nell'ex allevamento e partecipare ad una cena sotto le stelle. Seguirà l'esibizione di numerose band musicali. Qui le informazioni

Prosegue il Santa Caterina Summer Festival, il festival con in programma tanta musica che spazia di genere in genere incorniciata nella frazione di Reggello, a Vallombrosa. Alle 21 si esibirà il "Ballero Trio", gruppo che proporrà musica d'autore italiana.

Prosegue in piazza Vittorio Veneto, a Montevarchi, la rassegna di musica rock nazionale e internazionale "C'è musica in piazza" : alle 21.15 si terrà il concerto del gruppo Alan pace Band. Il gruppo è composto da tre musicisti che propongono musica hard rock degli anni ‘70. Ingresso libero.

DOMENICA 9 AGOSTO

Ultimo appuntamento musicale del fine settimana con il "Santa Caterina Summer Festival": ad esibirsi nella suggestiva frazione di Reggello, tra gli abeti di Vallombrosa saranno i Bozoo!. Un progetto che rende omaggio alle sonorità rock anni '90 mescolandoci jazz, blues, rock, grunge e stoner.

Nella cornice di piazza Liberazione, a Terranuova torna l'appuntamento con il Mozart Festival. Alle 21.30 la rassegna di musica classica torna con il "Flauto Magico" uno spettacolo musicale che pone al suo interno vari generi musicali, dall'opera al pop, passando per il jazz. Ad esibirsi saranno Roberto Pasquini, flauto, e Alessio Tiezzi, pianoforte.

WEEKENDER

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE