29, Marzo, 2024

Mozione di sfiducia, Recati e Cardi: “Non si tratta di uno scontro nel Pd”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Marco Recati, Segretario metropolitano del PD di Firenze e Marco Cardi, Segretario dell’Unione Comunale di Figline Incisa intervengono sulla vicenda della mozione di sfiducia alla Presidente del consiglio

Dopo il consiglio comunale che ha approvato la mozione di sfiducia nei confronti della Presidente del Consiglio Cristina Simoni, prendono la parola sulla vicenda Marco Recati, Segretario metropolitano del Pd di Firenze e Marco Cardi, Segretario dell’Unione Comunale di Figline Incisa.

“Non si tratta di uno scontro nel Pd. In un partito come il nostro il confronto di idee e posizioni diverse sono un valore aggiunto se fatto nelle sedi e nei momenti opportuni.
Avendo rilevato un comportamento non adeguato al ruolo istituzionale e non rispettoso dei propri colleghi di partito, le segreterie sono intervenute verso Cristina Simoni con ripetute richieste di ripristino di atteggiamenti di correttezza istituzionale e anche politica. Non trovando nessun riscontro positivo dalla stessa, ci siamo visti costretti a richiederle un atto di responsabilità con la richiesta di dimissioni".

"Considerato che neanche questo ha generato una risposta, la mozione di sfiducia é stata un atto dovuto alla cittadinanza, all'amministrazione e al partito affinché si ponesse termine a comportamenti non consoni al ruolo ricoperto. Ribadiamo che, se ce ne fosse necessità, per quanto attiene le vicende personali queste saranno valutate dagli organi della Magistratura a ciò preposti".

Recati e Cardi concludono: "Ora si apre una nuova ed ulteriore fase che vedrà il Pd e l'amministrazione impegnati ad un maggior sforzo in vista della conclusione della legislatura e nelle prossime settimane saranno svolte iniziative alle quali saranno invitati a partecipare tutti coloro che vorranno un confronto leale e costruttivo per il bene della collettività e dell'intera città che possa portarci a richiedere, con orgoglio, il rinnovo della fiducia alle prossime amministrative”.

Articoli correlati