20, Aprile, 2024

“Mostra Fotopittografica”, quando pittura e fotografia si incontrano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le fotografie di Sergio Piccioli ridisegnate dal pennello di Salvatore Grimaldi: fino al 17 dicembre in Corso Italia al numero civico 87 a San Giovanni

Un'esposizione frutto di passione e amore per l'arte e dove pittura e fotografica si fondono in un'unica grande anima. È la mostra "Fotopittografica" che da venerdì 8 dicembre e fino al 17 è aperta in Corso Italia al numero civico 87 a San Giovanni. Il pennello del giovane artista Salvatore Grimaldi ha fatto rivivere su tela le fotografie d'autore di Sergio Piccioli.

All'inaugurazione sono state già tante le persone che hanno visitato la mostra e ammirato le opere.

Salvatore Grimaldi, 26 anni, la passione per l'arte ce l'ha nel sangue. Fin da giovanissimo ha iniziato a dipingere. Studente dell'Istituto d'arte Piero della Francesca di Arezzo ha cullato finora un grande sogno: vedere le proprie opere esposte in una mostra, farle conoscere e ammirare dal pubblico. Quel sogno, finora chiuso in un cassetto, adesso è diventato realtà grazie all'incontro con Sergio Piccioli, fotografo di professione che ha accolto con entusiasmo il progetto. Nella mostra sono presenti 12 quadri realizzati in oltre un anno.

 

Sergio Piccioli, ama la fotografia dall'età di 13 anni, da quando cioè ha iniziato a scattare le prime foto. Professionalmente parlando, invece, è dal 1990 che ha fatto della sua passione un lavoro. Sono migliaia e migliaia le foto realizzate ma per lui tutte sono importanti senza distinzione perchè tutte sono sue creature.

"La mostra di Salvatore mi ha fatto molto piacere. Le foto hanno già un vissuto: per me che ho trasformato la passione in un lavoro il fatto che Salvatore le abbia scelte e dipinte è cosa che mi riempie di orgoglio. Le riporta un po' alle loro origini".

 

Due artisti, due forme artistiche diverse ma che nella mostra di Corso Italia, si fondono e danno vita a un'opera di bellezza particolare e originale. L'esposizione rimarrà aperta fino al 17 dicembre 

 

Articoli correlati