25, Aprile, 2024

Mori e Leolini in forma alla Golden League. Inizia l’attesa Mondiale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le due ginnaste della Giglio si mettono in mostra, pur con qualche errore, al torneo in corso a porto San Giorgio. La testa però è al Mondiale: tra pochi giorni le convocazioni ufficiali, alte chances di portare Montevarchi in Cina

Settimo posto all-around per Lara Mori, buona prestazione per Alessia Leolini in gara con due soli attrezzi. Qualche errore c'è stato ma è una giornata tutt'altro che da buttare quella delle due ginnaste della Giglio impegnate oggi alla Golden League di Porto San Giorgio, ultimo appuntamento prima del mondiale cinese di Nanning. Per entrambe l'obiettivo resta quello e sembra sempre più vicino.

Lara Mori è partita molto forte con un 13.800 alle parallele in un esercizio con difficoltà di 5.6. La gigliata – nell'occasione schierata con la Olos Gym Roma: al torneo partecipavano le prime quattro società classificate nell'ultima Serie A più altre liberamente convocate dal commissario tecnico Casella, tra cui le due valdarnesi – ha poi però pagato una caduta alla trave che ha abbassato il punteggio finale a 53.700. Domani prenderà parte alla finale individuale delle parallele e del corpo libero.

Buono anche il rientro della Leolini, che dopo l'infortunio alla caviglia ha svolto due soli attrezzi: 13.700 al volteggio ma soltanto 11.400 alle parallele dopo un netto errore.

Domani l'ultima giornata della Golden League, poi inizierà l'arresa per le convocazioni ufficiali del ct Casella, annunciate per la prossima settimana. Le indiscrezioni lasciano ben sperare le montevarchine, ma per il momento meglio continuare a tenere le dita incrociate.

Articoli correlati