29, Marzo, 2024

Moretti spa, dalla parte della Nazionale Italiana Calcio Amputati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’azienda di Bomba, nel comune di Cavriglia, leader nella produzione e distribuzione di dispositivi medici, promuove la raccolta di fondi per permettere agli atleti la partecipazione ai Mondiali del Messico. In questi giorni l’azienda partecipa ad Exposanità, a Bologna Fiere: giovedì 19 aprile partita dimostrativa della Nazionale

Moretti S.p.a, l'azienda leader nella produzione e distribuzione di dispositivi medici, molto attiva nel mondo dello sport e del sociale, scende in campo per aiutare la Nazionale Italiana Calcio Amputati. La famiglia Fabbrini e il team aziendale, infatti, sono capofila nella raccolta di fondi per la FISPES, Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali. Lo scopo è quello di permettere alla squadra di partecipare ai Mondiali del Messico che si terranno nel prossimo mese di ottobre.

"Sogniamo un domani in cui la disabilità rappresenti sempre meno una limitazione alla libertà di ognuno. Un domani in cui la società sappia accogliere con una nuova visione, in grado di includere e valorizzare ogni diversità. Per costruire questo domani il nostro impegno non può però che essere concreto nell’oggi, nell’immediato, sostenendo ad esempio il talento e la determinazione di una squadra di atleti che ha saputo mettersi in gioco e qualificarsi per il Mondiale. È il caso della Nazionale Italiana Calcio Amputati, una squadra di atleti non professionisti che ha saputo ottenere risultati di eccellenza, mettendosi in gioco e sapendo vedere i propri punti di forza oltre la disabilità".

La squadra della nazionale affronterà una partita dimostrativa, giovedì 19 aprile dalle 10.00 alle 12.00, nel Padiglione 21 di Exposanità, a Bologna Fiere, l'evento al quale Moretti S.p.a. partecipa fino al 21 aprile.

Per contribuire alla raccolta fondi per la Nazionale Italiana Calcio Amputati è possibile donare su collettiamo.it.

Articoli correlati