23, Aprile, 2024

Montevarchi, prime mosse di mercato: si trattano Vasseur, Mariotti e Visibelli

Più lette

Il trequartista del Sinalunga, l’esperto difensore del Poggibonsi e il centrale del Viareggio sono i primi tre obiettivi del nuovo diesse Rosadini. Vicina la confer,ma di Lampignano, si tratta anche con Lacheheb

Comincia a muoversi il mercato rossoblù: Tony Vasseur, Alessio Mariotti e Rocco Visibelli sono i primi tre giocatori finiti nel taccuini del nuovo direttore sportivo Giorgio Rosadini. Con tutti e tre sono già in corso le trattative. Iniziati anche i colloqui per le riconferme dei giocatori in rosa nella stagione da poco conclusa.
 
Per gli appassionati del calcio dilettantistico toscano, Tony Vasseur non ha bisogno di presentazioni. Trequartista classe 1990, parigino di nascita, a 12 anni un provino con il Paris Saint Germain prima di trasferirsi giovanissimo in Val di Chiana e da lì diventare una delle bandiere del Sinalunga, con il quale ha militato per anni in Eccellenza, salvo una parentesi in Serie D con la Pianese nella prima metà della passata stagione, salvo poi far ritorno al club rossoblù per chiudere lì l’annata. Ottima tecnica, visione di gioco con pochi eguali nella categoria.
 
Alessio Mariotti è un difensore centrale che può essere impiegato anche come terzino destro. Classe 1984, viene da una stagione al Poggibonsi in Serie D dove è arrivato dopo 12 anni fra Serie C1 e C2 in piazze importanti come Massese, Martina Franca, Lucchese (prima dell’arrivo di Rosadini), Carrarese, Catanzaro, Aprilia, Alessandria e Grosseto.
 
Rocco Visibelli è un difensore centrale classe 1992 che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Viareggio. Giovanili tra la Fiorentina e la Colligiana, ha giocato nel Prato, nello Scandicci e nella Fortis Juventus prima di arrivare in Versilia.
 
Manca solo l’ufficialità per la conferma del “portierino” Alessio Lampignano, una delle note più liete della passata stagione. I colloqui con l’estremo difensore classe 1997 riprenderanno non appena tornerà dell’impegno in Calabria con la rappresentativa Toscana di Eccellenza. Possibile anche la conferma di Samir Lacheheb, l’attaccante francese arrivato a dicembre ma poco impiegato per i suoi problemi fisici. In questo caso però la conferma passerà proprio da un’attenta verifica delle sue condizioni fisiche e atletiche.

Articoli correlati