24, Aprile, 2024

Montevarchi Futura, le priorità per la città: “Lotta al degrado e sicurezza, qualità dei servizi, rilancio della città”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Comunicato stampa di Democratici e Progressisti e Impresa e Innovazione: Obiettivo Montevarchi

Contrasto al degrado e cura della città, azione decisa per il controllo del territorio, riorganizzazione dei servizi, trasparenza amministrativa, rilancio dell’immagine e del ruolo di Montevarchi nel contesto valdarnese e regionale. Queste le prime indicazioni scaturite dagli incontri che Montevarchi Futura  (Democratici e progressisti e Impresa/Innovazione Obbiettivo Montevarchi) ha tenuto nelle scorse settimane con gruppi di cittadini.

Veri e propri gruppi di lavoro nei quali, lasciando i partecipanti liberi di esprimere la propria visione della città e di indicare le priorità di governo, si realizza una nuova forma di partecipazione quanto mai necessaria.Necessaria per superare la grande diffidenza e la sfiducia verso i partiti e le istituzioni che, oggi, sono sentimenti ampiamente diffusi. Molte altre, ovviamente, le criticità elencate. Una, largamente condivisa, riguarda la percezione di “debolezza” e “scarsa autorevolezza” dell’attuale amministrazione. 

Altri focus, questa volta portati anche a livello di gruppi professionali, sono previsti per i prossimi giorni. Montevarchi Futura intende, infatti, completare nel mese di gennaio il percorso di ascolto della città inaugurato con l’assemblea pubblica del dicembre scorso. Percorso utile a definire il programma in vista delle prossime elezioni amministrative.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati