25, Aprile, 2024

Montevarchi e Bucinese fanno 2-2, pareggio anche per il Valdarno Football Club con la Sestese

Più lette

L’attesa sfida Montevarchi-Bucinese finisce 2-2 con vantaggio aquilotto, gli arancioverdi ribaltano il risultato per poi essere ripresi. Pareggio (1-1) anche per il Valdarno Football Club, in casa con la Sesterse

Il big-match di giornata, l'atteso derby del "Brilli Peri" fra Montevarchi e Bucinese, è terminato sul 2-2, al termine di novanta minuti combattuti nei quali le emozioni, così come era nelle attese, non sono mancate.

Dopo un buon avvio da parte della Bucinese, che in casa della capolista non ha mostrato nessun timore reverenziale, a passare in vantaggio è stato il Montevarchi, con un gran tiro di Barbero poco dopo il quarto d'ora del primo tempo. Prima dell'intervallo la Bucinese è pervenuta al pareggio con Baccini, che ha segnato anche al 76' ribaltando il risultato, prima del 2-2 di Essoussi all'80'.

Per gli aquilotti (i cui tifosi con uno stiscione hanno ricordato Vasco Farolfi) si tratta di un  punto guadagnato: la concomitante sconfitta del Grassina con la Lastrigiana ha infatti permesso di portare a sette punti il vantaggio sulla squadra fiorentina. Perde invece una posizione la Bucinese, sorpassata dalla Baldaccio.

Il Valdarno Footballa Club viene fermato in casa sull'1-1 dalla Sestese, per un punto che serve solo a muovere la classifica senza che però si verifichino grossi cambiamenti.  Le due reti nel primo tempo, con il vantaggio ospite di Bettazzi al 30'  e il pareggio di Barbagli al 32'. Nella ripresa nessuna delle due contendeti ha trovato la seconda rete, per un pareggio sostanzialmente giusto.

Articoli correlati