25, Aprile, 2024

Montevarchi, comincia la preparazione. Tutti gli uomini di mister Rigucci

Più lette

Domani a Mercatale inizia la stagione 2015-2016 dell’Aquila. Ufficiale la rinuncia a Cuccoli, resta Dati. In attacco arriva anche il giovane Focardi. Ecco chi ci sarà agli ordini dello staff tecnico aquiotto. Presentata la nuova maglia

Ultime ore di vacanza per l’Aquila Montevarchi che domani inizierà il lavoro in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Voglia di far bene e consapevolezza che ci sarà bisogno di sudare – e tanto – fin dai primi giorni, perché quest’anno sarà ancora più difficile essere protagonisti. Non manca qualche sorpresa nella lista dei convocati al primo giorno di raduno.

Atos Rigucci incontrerà per la prima volta la nuova squadra al completo domani alle 16 al campo sportivo di Mercatale, sede della prima settimana di lavoro prima di trasferirsi allo stadio Brilli Peri di Montevarchi.

La società ha diramato la lista dei giocatori a disposizione di mister e staff tecnico con la quale, di fatto, viene ufficializzata la rinuncia a Federico Cuccoli, sul quale fin qui la società non si era espressa in via definitiva, e confermata un po’ a sorpresa la permanenza di Nicholas Dati, l’attaccante arrivato a Montevarchi due anni fa
che ha dovuto saltare praticamente tutta la passata stagione per infortunio. Tra i difensori non ci sarà invece il giovane Alessio Pellegrino, dapprima inserito nell’elendo dei confermati ma poi girato in prestito al Figline, dove potrà ritagliarsi più spazio in campo.

C’è poi un nome nuovo per l’attacco: quello del promettente Edoardo Focardi, classe 1997 arrivato dal Pontassieve dopo tante stagioni da protagonista nei campionati giovanili regionali e qualche presenza anche in prima squadra. È lui il giovane che l’Aquila stava seguendo nei giorni scorsi.

Per il resto, tutto come previsto. I portieri, tutti giovani in quota, saranno Lampignano (‘97), Dini (‘97), Coppi (‘98) e Nardone (‘98). In difesa, Bartoli, Bartolozzi, Brocci, Menichetti, Pasquini, Semplici (‘97), Stefanelli, Raspanti (‘97) e Zanieri (‘98). A centrocampo, Andrea Corsi, Riccardo Corsi (‘98), Ferri, Desiderio (‘96), Mannella (‘96), Daveri, Sorbini e Aiello (‘98). Infine, gli attaccanti Dati, Focardi (‘97), Lazzerini (‘97), Renzi, Sanni e Vangi.

Presentato intanto anche il rendering di una delle nuove maglie, la seconda, per il prossimo campionato. Sarà bianca con una banda diagonale rossa e blu, bordi degli stessi colori alle maniche e lo stemma del Cs Aquila Montevarchi sublimato in grigio chiaro sullo sfondo bianco per metà sulla maglia e per metà sui pantaloncini.


Articoli correlati