25, Aprile, 2024

Montevarchi, altri due colpi: Lampignano in porta e Menichetti in difesa

Più lette

Il giovane classe 1997, scuola Scandicci, sarà il portiere titolare dell’Aquila. Per la difesa arriva il centrale classe 1989 con un passato recente tra i professionisti. Giovedì la presentazione, tutto pronto per il via alla campagna acquisti

Il giovane portiere Alessio Lampignano e il difensore centrale Giacomo Menichetti: l’Aquila Montevarchi ufficializza l’acquisto di altri due giocatori e con loro completa, verosimilmente, l’undici titolare per la prossima stagione di Eccellenza. I neo aquilotti verranno presentati giovedì prossimo in una conferenza stampa che servirà anche a lanciare la campagna abbonamenti.

Fin dall’apertura del mercato si era parlato di un giovane in quota per il ruolo di portiere, come da abitudine consolidata nel calcio dilettantistico. E così sarà: Lampignano, classe 1997, viene da una stagione trascorsa a metà tra il Pisa, in Serie D ma senza presenze in campo, e lo Scandicci, la sua società di provenienza alla quale è tornato nello scorso febbraio per l’ultima metà di stagione. Da tempo gli osservatori parlano bene di lui. Arriva a Montevarchi per confermare le aspettative in quella che sarà la sua prima vera esperienza nel calcio “dei grandi”.

Ben più esperto il difensore Giacomo Menichetti, classe 1989, reduce da una stagione positiva alla Colligiana, in Serie D. In carriera, dopo l’esordio a 20 anni nel Pontedera in Serie D, ha esordito tra i professionisti con il Poggibonsi, in C2, nel 2009 prima di salire di categoria a metà stagione all’Esperia Viareggio, in C1. Poi due stagioni di C2 con il Gavorrano e una al Fiesolecaldine in Serie D.

Articoli correlati