19, Aprile, 2024

Montevarchi a Foiano per l’anticipo che vale una stagione

Più lette

L’Aquila fa visita alla capolista per una partita che può riaprire il campionato e rimettere i rossoblù in corsa per il primo posto. Solo 500 i biglietti in vendita, alto il rischio sold out

Sarà una di quelle gare di cui ci si ricorderà, comunque vada a finire, alla fine della stagione: il Montevarchi si gioca l’ultima opportunità per rimettersi in corsa verso la vittoria del campionato sul campo del Foiano, attuale capolista, nell’anticipo di sabato 6 febbraio, da giocare con 24 ore di vantaggio sulle altre per la concomitanza col celebre Carnevale della città chianina che domenica avrebbe complicato l’accesso allo stadio.

A leggere i nomi di chi occupa i primi posti in classifica, Montevarchi e Foiano sono forse le uniche due squadre che fin dall’inizio erano partite per trovarsi lassù. Il Grassina ambiva ai playoff, Rignanese e Bucinese puntavano a far bene, ma nessuno si aspettava facessero così bene.

L’Aquila è quella che ha più terreno da recuperare sulle proprie ambizioni estive, ma dopo aver accorciato a -6 sulla coppia di testa – di cui fanno parte la Rignanese e lo stesso Foiano – ha l’occasione perfetta per tenere aperto il campionato. Con tre punti dimezzerebbe il ritardo su una diretta concorrente, si porterebbe più vicina alla vetta e avrebbe tempo per giocarsela nelle ultime nove giornate. In caso di sconfitta non resterebbe che puntare ai playoff in una corsa alla quale partecipano anche San Donato e Figline, lanciatissime alle spalle dei rossoblù. Ed è una di quelle domeniche in cui il pareggio non serve a nessuno, tanto meno agli ospiti che nelle prossime due domeniche affronteranno in fila proprio Grassina e Figline.

Nell’Aquila tutti disponibili tranne lo squalificato di lungo corso Sorbini. Rientrano Raspanti e Sanni, anche se quest’ultimo ha ancora pochi minuti nelle gambe.


Capitolo biglietti. Da Montevarchi arriveranno non meno di 200 tifosi e a quanto pare la quota totale di tagliandi in vendita sarà di 500, senza prevendite né quantità minime riservate agli ospiti, a quanto pare per ragioni di sicurezza. Il che però potrebbe complicare le operazioni ai botteghini, in particolare se dal Valdarno arrivassero più tifosi del previsto, eventualità da non escludere.

Articoli correlati