28, Marzo, 2024

Degrado e montagne di rifiuti a Restone. Tra i calcinacci anche un capriolo morto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Degrado senza fine a Restone: montagne di calcinacci vicino agli argini dell’Arno. E dietro ad un cumulo di rifiuti rinvenuto anche un capriolo morto.

Ancora rifiuti e degrado a Restone, vicino agli argini dell'Arno. La zona è ormai da anni terra di nessuno e numerosi sono i cumuli di immondizia abbandonati: in gran parte scarti di lavori edili.

Da molto tempo l'area versa in stato di abbandono ed il preoccupante fenomeno non viene arginato. In questi giorni la situazione è decisamente peggiorata: una striscia di terra ha preso fuoco, mentre la quantità di spazzatura è aumentata sensibilmente lungo tutta la strada sterrata, parallela alla regionale 69. Cumuli di rifiuti abbandonati, nonostante le segnalazioni costanti dei residenti. 

Dietro ad una montagna di calcinacci è ben visibile anche un capriolo morto, adesso divorato dalle mosche. Una situazione di profondo degrado ma che desta preoccupazione anche a livello sanitario (nei mesi scorsi nella zona venne abbandonato anche eternit). 

Il Comune di Figline e Incisa ha più volte annunciato l'utilizzo di telecamere mobili per combattere il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Quando entreranno effettivamente in funzione?

Articoli correlati