19, Aprile, 2024

“Moncioni sotto le stelle”, quest’anno nuovo programma per la festa: cena in paese, a seguire serata con animazione e degustazioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento sabato 2 agosto con la tradizionale “Festa di mezz’estate a Moncioni sotto le stelle”. Questa volta la cena sarà a tavola per 300 persone (prenotazione obbligatoria) e a seguire la festa animerà il borgo. Possibile partecipare anche dopo la cena sotto le stelle. Attivo il bus navetta gratuito dal crossodromo di Miravalle per raggiungere Moncioni

Appuntamento sabato 2 agosto con la “Festa di Mezz’estate a Moncioni Sotto le stelle”, organizzata dal comune di Montevarchi in collaborazione con i residenti, il Circolo della Filarmonica, la Parrocchia  e l’Associazione Il Tramaglio, con il supporto della Polizia Municipale, dell’ufficio Tecnico e Promozione del Territorio.
 
Quest’anno l’organizzazione ha previsto una cena a tavola per un massimo di circa 300 persone e il centro del borgo sarà animato da stand di produttori locali per degustazioni e da musica e animazione. La prenotazione è obbligatoria per partecipare alla “cena sotto le stelle”: è necessario contattare l’ufficio Promozione del Territorio.
 
Sarà possibile partecipare alla serata anche dopo cena: dalle ore 21 infatti avrà inizio la festa con il Corpo Musicale “G. Puccini”, il brindisi e “l’anguriata” offerti gratuitamente dal Comune e dagli abitanti di Moncioni. A seguire ancora musica, il “Mercatale – mercato coperto degli agricoltori” con la presentazione, degustazione e vendita di prodotti locali della filiera corta.
 
Dalle ore 19.00 sarà chiuso l’accesso alla frazione e sarà attivato il servizio gratuito e continuativo di bus navetta per accompagnare i cittadini a Moncioni: la partenza dal parcheggio del crossodromo di Miravalle e sarà garantito fino alle ore 0.30.
 

Articoli correlati