29, Marzo, 2024

Molti i cani perduti dal mese di dicembre. Alcuni sono stati ritrovati altri ancora no

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dalle festività natalizie ad oggi sono stati molti i cani ritrovati in Valdarno. Qualcuno forse abbandonato, altri perduti, quasi tutti ritrovati ad eccezione di due

L'ultima in ordine di tempo è stata la cucciola ritratta nella foto. È stata ritrovata in via degli Urbini, zona Renacci, da una persona che per fortuna si è fermata, l'ha presa e l'ha portata nella propria abitazione. Non è dato sapere se è stata abbandonata oppure se si è persa. 

Sono stati tanti i cani, dalle festività natalizie ad oggi, ritrovati a vagare in Valdarno. Nella stragrande maggioranza dei casi si è trattato di cani fuggiti, per paura dei fuochi di capodanno, oppure durante una passeggiata attratti da altri animali. Sono stati quasi tutti ritrovati grazie al tam tam su Facebook e ai proprietari che non si sono arresi.

Dopo Leo, ritrovato nella zona del vecchio borgo di Castelnuovo dei Sabbioni grazie a una settimana di ricerche, rimangono ancora da riportare in famiglia la piccola e Rock scomparso nella zona tra Levane e Bucine. Ha il microchip ed è buonissimo.

E il pericolo, in questi giorni, per gli animali perduti è rappresentato dal freddo che ancora colpisce il territorio.

Articoli correlati