27.04.2018  12:27

Moby Dick Festival: prima edizione della rassegna culturale. Al centro "La comunità e le relazioni"

di Monica Campani
Dal 4 al 7 maggio oltre 30 ospiti, performance, musica, mostre fotografiche, installazioni artistiche in piazza della Repubblica ma anche bookshop e street food. In via Roma il Mercato del Forte. Il Festival è organizzato e promosso dall'Amministrazione comunale di Terranuova


Sarà "La comunità e le relazioni" il tema della prima edizione del Moby Dick Festival, la rassegna culturale organizzata e promossa dall'Amministrazione comunale di Terranuova che si terrà dal 4 al 7 maggio. L'obiettivo è quello di creare uno spazio aperto dove affrontare argomenti legati all'attualità, sotto la lente del racconto, dell'analisi e dell'approfondimento. 

In piazza della Repubblica si alterneranno 30 ospiti, tutti illustri, tra i quali anche qualche nome locale, performance, musica, mostre fotografiche, installazioni artistiche, ma anche un bookshop e lo street food. In via Roma, poi, il Mercato del Forte.

Tra i nomi più conosciuti: Ferruccio De Bortoli, Ezio Mauro, Valter Vletroni, Stefano Boeri, Bobo Rondelli, l'ex calciatore Leonardo Nascimento de Araùjo, Carlo petrini, Antonio Natali, Fabio Picchi. Tra quelli del territorio: Luca Canonici, Carlo Braschi, Francesca Giovannozzi, Oscar Pianigiani, Fulvio Bernacchioni, Antonio Losi, Staff Varchi Comics, Simona Mannini, Andrea Boldi. L'anteprima di 3 maggio alle 20.00 all'Auditorium Le Fornaci è affidata al fotoreporter Valerio Bispuri. (Il programma e gli Ospiti).

Il sindaco Sergio Chienni: "Moby Dick Festival è un’idea. Un’idea di quelle che nascono un po’ per intuizione e un po’ per sfida, di quelle che prendono forma dal confronto, che si alimentano di quell’entusiasmo che nasce quando si intraprende un nuovo percorso. 
Abbiamo deciso di organizzare un Festival culturale a Terranuova perché siamo convinti che il nostro Valdarno possa contribuire a rafforzare la socialità e la condivisione. Moby Dick Festival mette insieme le eccellenze di varie discipline per dar vita a una manifestazione di quattro giorni all’interno della quale affrontare tematiche di attualità, riportando al centro il racconto, l’analisi e l’approfondimento".

 

Cultura

 
comments powered by Disqus
Arbër Agalliu Aga
Paroleincrociate
SALVINI vs. FERRAGNI Secondo la Repubblica il nostro caro...
Roberto Riviello
Controcorrente
La professoressa palermitana Rosa Maria Dell’Aria h...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo breve articolo, vi mostro alcune ...