20, Aprile, 2024

Moby Dick Festival: anteprima con il fotoreporter Valerio Bispuri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si apre il Festival organizzato e promosso dal Comune di Terranuova Bracciolini con il patrocinio del Consiglio regionale della Toscana

Moby Dick Festival: sta per aprirsi la quattro giorni di incontri, libri, autori, linguaggi e storie organizzata e promossa dal Comune di Terranuova con il patrocinio del Consiglio regionale della Toscana.  Dal 4 al 7 maggio si alterneranno trenta personaggi di spicco del mondo del giornalismo, della cultura, dell'arte, della musica, dello sport. Presenti anche autori valdarnesi. A fare da corollario performance, musica, mostre fotografiche, installazioni artistiche, ma anche un bookshop e lo street food. In via Roma, poi, il Mercato del Forte. L'anteprima questa sera all'Auditorium Le Fornaci con il fotoreporter Valerio Bispuri.

Il filo conduttore è il tema "La Comunità e le relazioni". Il Festival entra nel vivo domani (venerdì 4 maggio). (Il programma). Tra i nomi di spicco quello del giornalista Ezio Mauro, alle 19.15, che parlarà della crisi dell'opinione pubblica nell'era delle fake news.

Paolo Martini, collaboratore nell'organizzazione del Moby Dick Festival: "Ci saranno eventi di un'ora, gratuiti, tanti ospiti di altissimo livello che abbiamo ritenuto adatti per il filo conduttore "La comunità e le relazioni. È un tema d'attualità, la necessità cioè di ricreare tra le persone un senso civico e di appartanenza".

 

Articoli correlati