20, Aprile, 2024

MIV, Mobilità in Valdarno: Incoraggianti i primi dati sull’utenza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I cittadini hanno recepito la rivoluzione del progetto. I dettagli, laddove necessario, saranno perfezionati nelle prossime settimane

"I cittadini sembrano aver capito la portata rivoluzionaria del nuovo sistema di trasporto pubblico nonostante i grandi cambiamenti che la MIV ha portato. Restano alcuni aspetti da affinare, in relazione agli orari e alla loro presenza su tutte le paline, ma tutto sarà pienamente a regime nei prossimi giorni". Così gli organizzatori commentano l'inizio del nuovo servizio di trasporto pubblico locale.

"Di fronte a un servizio che cambia in modo sostanziale la mobilità era facile prevedere un breve periodo di assestamento. Peraltro abbiamo scelto di forzare i tempi e di far iniziare il progetto MIV adesso, a maggio, proprio per testare il trasporto pubblico durante queste ultime settimane dell’anno scolastico, in modo da monitorare la risposta degli studenti e aggiustare, eventualmente, orari e dettagli per la ripresa delle scuole a settembre. Detto questo riteniamo di dover ringraziare nuovamente tutti i comuni del Valdarno che hanno creduto fortemente in questo progetto e si sono posti come parte attiva per la sua realizzazione. Grazie a loro e al ruolo decisivo, in termini economici e di volontà politica, della Regione Toscana, è stato possibile arrivare a definire un progetto che ha l’ambizione di fare di pilota per tante altre aree della regione stessa".

"Nelle prossime settimane, quando il servizio sarà rodato, proseguiremo il monitoraggio e continueremo con la comunicazione verso i cittadini in modo da velocizzare al massimo la consapevolezza da parte degli utenti. Sono già programmati, infine, incontri in tutte le scuole superiori della vallata e con le principali aziende in modo da affinare, recipere le riechieste ed eventualmente modificare gli orari".

Articoli correlati