28, Marzo, 2024

Misericordia mobilitata per la Notte bianca, postazioni in tutto il centro storico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Volontari della Misericordia impegnati con mezzi e punto medico avanzato nei giorni della Notte bianca

Due giorni di impegno e di attività intense per i volontari della Misericordia di San Giovanni. Nelle due sere della Notte bianca, infatti, è stato predisposto un imponente piano per la sicurezza delle tantissime persone che parteciperanno all'evento.

Due ambulanza e due squadre a piedi, in tutto 12 persone, per il venerdì. Più ampio invece il servizio per questa sera.

5 le pattuglie a piedi formate da 3 persone equipaggiate con defibrillatore. Tre ambulanze di cui due in Largo Vetrai dove è stato collocato il  PMA, il punto medico avanzato con un infermiere e un medico del 118, 56 mq dove poter trattare sul posto i pazienti prima dell'eventuale trasporto al pronto soccorso. Infine è stata installata una sala radio che controlla le pattuglie a piedi e che è in contatto con il 118 e con la polizia municipale. In tutto 60 volontari.

 

In sosta ci sarà un'ambulanza pronta a partire per i codici verdi e gialli e una per i rossi. Per i casi più gravi è a disposizione anche una moto ben equipaggiata per poter raggiungere in tempi celeri il punto dell'emergenza. In caso di chiamata da un'abitazione parte la squadra a piedi.

Un grosso dispiegamento di forze per permettere la sicurezza a tutti i partecipanti e di intervenire con tempestività in caso di bisogno.

 

Articoli correlati