25, Aprile, 2024

Misericordia e Comune nei luoghi del terremoto. Consegnato il materiale ricevuto dai cittadini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Misericordia di San Giovanni e Cavriglia per la seconda volta ha portato aiuti alle popolazioni colpite dal sisma del 30 ottobre. Insieme ai volontari anche il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti o Sanni e l’assessore Paola Bonci

Per la seconda volta i volontari della Misericordia di San Giovanni e Cavriglia si sono recati nelle zone colpite dal sisma. Era già accaduto dopo il terremoto del 24 agosto quando una delegazione si recò ad Accumuli e Amatrice per portare aiuti. Nella mattina il gruppo guidato dal responsabile della Misericordia di Cavriglia, Gabriele Parti, ha raggiunto i centri di Foligno, Muccia, Tolentino e Norcia. Consegnato il materiale donato dai cittadini. Presenti anche il Sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni e l'assessore Paola Bonci.

Principalmente sono stati consegnati, così come richiesto dalle associazione della zona, pacchi contenenti biancheria intima per bambini, uomo e donna, coperte, lenzuola e acqua.

“In mattinata abbiamo consegnato i materiali a Foligno, Muccia, Tolentino e Norcia – ha affermato il Sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – ed ho avuto modo di vedere ancora una volta, dopo il viaggio di solidarietà dello scorso 31 agosto nella zona di Amatrice, quanto sia stato devastante lo sciame sismico che, purtroppo, ancora pare non voler lasciare in pace una delle zona più belle del nostro Paese. Se il disastro è stato grande, altrettanto grande è stata la sensibilità dei miei concittadini. Il mio ringraziamento va a tutti loro e, ovviamente, ai volontari della Misericordia di Cavriglia".

Il Comitato, nato per iniziativa di molte associazioni del territorio e liberi cittadini, ha aperto un conto corrente bancario con l'intento di raccogliere fondi che consentiranno di portare altri aiuti alle comunità colpite dal sisma. Per chi volesse aderire questi sono i riferimenti bancari:

Banca di Credito cooperativo, filiale di Cavriglia,  IBAN IT93 U088 1171 4210 0000 0800 668

Articoli correlati