19, Aprile, 2024

Minigolf di San Cipriano: ampliato il punto di ritrovo per tanti giovani

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La crescita delle iscrizioni ha spinto l’amministrazione comunale di Cavriglia a migliorare l’impianto. Realizzato anche un bagno per disabili con accesso indipendente

Ampliato l'edificio che si affaccia sulle piste del Minigof di San Cipriano. Il luogo, sempre più punto di aggregazione per i giovani, è stato migliorato e reso più funzionale. Realizzato anche un bagno per disabili con accesso indipendente. 

La struttura ha visto una netta crescita di iscritti passando dai 26 soci del 2006 ai 138 del 2016. Sono stati anche questi numeri a spingere l'Amministrazione comunale ad investire 60.000 euro nel miglioramento dell'impianto. Sono praticamente conclusi infatti, i lavori per il restyling della Clubhouse, luogo di ristoro con vista su entrambi i campi che nel corso degli anni è divenuro anche punto di ritrovo per tanti giovani del fondovalle cavrigliese.

Gli interventi hanno riguardato principalmente l'ampliamento dell'edificio, dove sono stati realizzati un locale per la preparazione a servizio del bar e un magazzino che hanno restituito al locale ufficio sala riunioni la propria funzione originaria. Inoltre è stato realizzato un servizio igienico per disabili con accesso diretto dall'esterno, funzionale alla collaborazione che si è sviluppata fra il club e alcune associazioni locali di assistenza ai disabili. Ristrutturate anche alcune buche danneggiate. 

Immerso nel verde di San Cipriano, la struttura è composta da 2 campi omologati di 18 buche ciascuno: uno, quello di Minigolf, è aperto al pubblico mentre l'altro, specialità Miniaturgolf, è riservato agli agonisti per gare e allenamenti. Il campo da golf su pista è stato costruito nel 2005 a seguito di una convenzione per la realizzazione e gestione stipulata fra il comune di Cavriglia e l'Associazione Sportiva Dilettantistica Minigolf Valdarno, società affiliata alla A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura e Sport) e iscritta nell'albo delle associazioni riconosciute dal CONI.

 

 

 

Articoli correlati