24, Aprile, 2024

Mini appartamento per anziani a Villa Campori: aperto il bando per l’assegnazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta di uno degli alloggi di proprietà comunale destinati ad anziani autosufficienti da soli o in coppia, situati a Incisa. Domande entro l’8 novembre

Sarà assegnato tramite un apposito bando pubblico, uno dei mini appartamenti del comune di Figline e Incisa situato all'interno di Villa Campori, e ora vuoto. C’è tempo fino a venerdì 8 novembre per partecipare al bando di assegnazione, che è dedicato ad  anziani auto-sufficienti, con più di 65 anni. I candidati devono avere cittadinanza italiana o cittadinanza di Stato aderente all’Unione Europea, o, nel caso di cittadini extracomunitari, permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; essere residenti nel Comune di Figline e Incisa; non avere, da almeno 5 anni, diritto di proprietà o di usufrutto su immobili in Italia e all'estero.

Il mini appartamento è destinato in particolare ad anziani il cui Isee sia inferiore o uguale a 16.500 euro; pensionati a qualunque titolo in condizione di auto-sufficienza psico-fisica. Possono presentare domanda anche gli assegnatari di alloggi ERP, cioè le case popolari; in questo caso l'ammissione al beneficio è subordinata al rilascio dell'alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica occupato da parte del richiedente e degli altri componenti il nucleo familiare. 

La domanda, scaricabile anche dal sito www.comunefiv.it, va compilata sugli appositi modelli, firmata e corredata di marca da bollo da 16 euro, di una copia del documento di identità di chi la sottoscrive, e di tutto quanto richiesto dal bando. Coloro che intendono candidarsi, potranno presentare domanda a mano allo Sportello FacileFIV del Comune  (in piazza del Municipio 5, a Incisa e in piazza IV Novembre 3, a Figline); o in busta chiusa tramite raccomandata postale a/r (non farà fede il timbro postale); o ancora all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.figlineincisa@postacert.toscana.it .

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati