23, Aprile, 2024

Microcriminalità: il sindaco chiede un tavolo tecnico con le forze dell’ordine. Al vaglio la presenza di telecamere

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’intensificarsi di furti e di episodi di criminalità ha indotto il sindaco di Cavriglia a chiedere un tavolo periodico con carabinieri e polizia. Al vaglio anche l’ipotesi di installare telecamere nel capoluogo e nelle frazioni

Furti in abitazioni e in esercizi pubblici: gli episodi di microcriminalità a Cavriglia negli ultimi mesi si sono intensificati tanto da indurre il sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni a chiedere un tavolo tecnico periodico con le forze dell'ordine per coadiuvare il loro lavoro e monitorare con ulteriori controlli il territorio. Non solo. Al vaglio c'è anche l'ipotesi di installare telecamere nel capoluogo e nelle frazioni.

“Vorrei che periodicamente soprattutto nei periodi estivi si possa creare un tavolo di confronto con carabinieri e polizia per il coordinamento tra i vari corpi territoriali, oltre a concordare azioni immediate di rafforzamento della sorveglianza – ha spiegato il Sindaco Leonardo Degli Innocenti – a tal proposito in accordo con gli altri sindaci della vallata siamo in procinto di richiedere anche un tavolo di confronto al nuovo Prefetto di Arezzo; ma è chiaro che il primo presidio siamo noi, come cittadini. Invito quindi ogni persona a segnalare qualsiasi tipo di atteggiamento e situazione sospetta chiamando il 112, che metta l’utente immediatamente in contatto con la stazione dei carabinieri di competenza. La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine – conclude il sindaco – è il primo pilastro per la sicurezza del nostro comune”.

I cittadini esprimono preoccupazione e il sindaco di Cavriglia per questo sta pensando anche di installare telecamere per prevenire gli episodi di microcriminalità, come i furti, che negli utlimi mesi si sono intensificati.

 

Articoli correlati