25, Aprile, 2024

Michel Piccot firma la vittoria nella quinta edizione del “Memorial Daniele Tortoli”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il valdostano della Biesse Carrera Gavardo ha battuto di soli 4″ Paul Double della Zappi’s Racing; a completare il podio Filippo Conca del Palazzago, giunto sul traguardo con oltre un minuto di ritardo

Ad aggiudicarsi la vittoria nella quinta edizione del "Memorial Daniele Tortoli" è stato, grazie a un migliore spunto poco prima del traguardo, Michel Piccot della Biesse Carrera Gavardo, primo con soli 4" su Paul Double della Zappi’s Racing. A oltre un minuto invece Filippo Conca del Palazzago, che è salito sul gradino più basso del podio.

Piccot ha costruito una buona parte del suo successo quando, attorno al sessantesimo chilometro, in compagnia di un altro concorrente, si è lanciato all'inseguimento e ha recuperato più di un minuto a un drapello di undici corridori, animatori di una fuga partita attorno al ventesimo chilometro. L'alfiere della Biesse Carrera Gavardo è poi tornato ad attaccare ai meno diciannove, tirandosi dietro Paul Double della Zappi’s Racing e nella breve salita posta poco prima del traguardo ha guadagnato quel poco che gli è bastato per vincere la gara.

Articoli correlati