25, Aprile, 2024

Mezzogiorno in famiglia: arriva la diretta in piazza Vittorio Emanuele

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ha preso il via la prima delle due mattine che Rai2 trasmetterà da Castelfranco. Contendente questa volta sarà il Comune di Auronzo di Cadore in provincia di Belluno. Vittoria dei locali per 8-4. Il gruppo domani mattina parte con due punti di vantaggio

Arrivano altre gare da superare per Castelfranco Piandiscò nella trasmissione di Rai2 Mezzogiorno in famiglia. Dopo Pescocostanzo questa volta i contendenti sono i ragazzi di Auronzo di Cadore, paese di 3.316 abitanti in provincia di Belluno. Diretta oggi e domani a partire dalle 11.00. Castelfranco Piandiscò si è aggiudicata la prima parte della sfida per 8 – 4. Domani il gruppo valdarnese parta con due punti di vantaggio.

Presenti in piazza Vittorio Emanuele i figuranti del presepe vivente di Pian di Scò e Castelfranco, ma anche tante altre associazioni: dal Gaib alla Misericordia ai falconieri, oltre ovviamente a tanti comuni cittadini. I 'concorrenti' delle sfide sono sia in piazza, sia a Roma per i giochi che si tengono invece in studio. 

Tanti i ragazzi che si sono cimentati con i giochi, come quello delle mele:

 

oppure quello dei calzini:

 

Già ieri pomeriggio tecnici della Rai hanno iniziato ad allestire tutto il necessario per la diretta in piazza Vittorio Emanuele a Castelfranco.

E visto che oggi è il giorno dell'Epifania in piazza non poteva mancare la Befana accompagnata da Babbo Natale e dagli gnomi. L'ultima parte della trasmissione è stata dedicata all'arrivo del Re Magi.

 

Domani mattina seconda parte della sfida sempre in diretta da piazza Vittorio Emanuele alle 11.00: Castelfranco Piandiscò parte con due punti di vantaggio.

 

Articoli correlati