29, Marzo, 2024

Mezzo secolo di Fulgor, presentato il calendario delle iniziative

Più lette

Primo evento mercoledì 30 al “Capodaglio” per un dibattito con ospiti importanti fra i quali Maurizio Sarri, il 16 giugno partita con vecchie e nuove glorie della Fulgor e il 17 giugno inaugurazione di una mostra di foto e cimeli

Presentazione stamattina nella sala consiliare di Castelfranco delle iniziative che sono state organizzate dalla Fulgor Castelfranco, con il patrocinio dell'amministrazioe comunale, per festeggiare il suo cinquantesimo compleanno.

Il primo appuntamento è in programma mercoledi 30 maggio alle ore 21.15 presso il teatro comunale “Wanda Capodaglio”, dove si svolgerà un dibattito sul tema “Il calcio e lo sport come divertimento, mezzo di formazione e stile di vita. Il ruolo delle società dilettantistiche”, con la presenza di personaggi di rilievo del mondo dello sport come Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli, Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione italiana calciatori, Daniele Tognaccini, responsabile di Milan Lab e membro dello staff tecnico del Milan, oltre a Paolo Mangini, presidente della Lega nazionale dilettanti della  Toscana. "In tale incontro, al quale abbiamo invitato personaggi importanti  -dice il presidente della Fulgor Castelfranco Mauro Mannelli- vogliamo parlare di sport a tutto tondo come strumento  di crescita, a fianco della scuola e della famglia, nonchè come un efficace mezzo per superare barriere di ogni tipo".

Gli altri eventi sono in programma sabato 16 e domenica 17 giugno e saranno tutti orientati a ripercorrere la storia della società, ricordando quindi i personaggi che negli anni l'hanno rappresentata. Nel pomeriggio di sabato 16 giugno, alle 16, presso lo stadio comunale "Odoardo Nardi" è prevista una partita fra vecchie e nuove glorie della Fulgor, un’occasione per incontrarsi di nuovo dopo tanto tempo e salutarsi senza pensare al tempo che è passato ma ai valori che hanno unito tutti i protagonisti. A seguire una cena in piazza Vittorio Emanuele, che ricorderà come la società sia sempre stata presente e attiva all’interno del tessuto sociale del paese. Domenica 17 giugno alle 11, presso la Chiesa di San Tommaso, la Messa dello sportivo,  infine, alle 12, sarà inaugurata la mostra di foto e cimeli della Fulgor, allestita presso la sala del consiglio comunale di Castelfranco.

 

 

 

Articoli correlati