19, Aprile, 2024

Mezza maratona di Lucca, Ragusa primo degli italiani. Bene i capoverdiani del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il siciliano dell’Atletica Futura chiude al quarto posto assoluto. Buoni piazzamenti anche per gli atleti della nazionale di Capo Verde che nei prossimi giorni saranno in ritiro a Montevarchi

C'era anche un po' di Valdarno tra i 1.500 partecipanti alla Mezza Maratona internazionale di Lucca corsa ieri: Davide Ragusa dell'Atletica Futura ha chiuso al quarto posto, primo degli italiani. Buoni piazzamenti anche per gli atleti della nazionale di fondo di Capo Verde pronti per il ritiro pre-mondiale di Ultra trail a Montevarchi.

Ragusa ha corso in 1h06'59” finendo di poco al di sotto dal podio. Bene anche i capo verdiani tesserati per la Polisportiva Rinascita Montevarchi e allenati dal valdarnese Luca Panichi, nominato tecnico delle nazionali di fondo dell'arcipelago africano.

Ottavo posto per Aricson Gomes Spencer in 1h13'54; 15° posto per Alexandro Varela in 1h16'33; 50° Augusto Da Gama in 1h21'20; 179° Augia Orlando in 1h29'16. Niente male per chi è abituato a distanze ben superiori ai 21,097km della mezza maratona e dunque a gare assai meno veloci. Non a caso, dopo la gara del mattino, nel pomeriggio i capoverdiani si sono rimessi in strada per un test da 32 chilometri.

 

Articoli correlati