29, Marzo, 2024

Mensa scolastica di Rignano, un menù degno di Masterchef. Ecco il calendario 2015

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Risotti alla zucca o ai porri, carne, tanto pesce e succulenti piatti della cucina toscana. E’ un menù degno di Masterchef quello servito nelle scuole rignanesi. L’amministrazione comunale ha distribuito alle famiglie il nuovo calendario con i piatti serviti nei vari giorni. Il sindaco Lorenzini: “Un mezzo per far conoscere le scelte nutrizionali che abbiamo deciso”. Rignano ha una delle ultime mense pubbliche rimaste in Valdarno ed il servizio è sempre stato un fiore all’occhiello.

Risotti alla zucca o ai porri, carne, tanto pesce e succulenti piatti della cucina toscana. È un menù degno di Masterchef quello servito nelle scuole rignanesi. L'amministrazione comunale ha distribuito alle famiglie il nuovo calendario con i piatti serviti nei vari giorni. Un calendario colorato, ricco di informazioni sulla storia, sulle tradizioni e sull'utilizzo di frutta e verdura. È anche per questo una guida alle ricette del servizio di ristorazione scolastica ed al menù, che viene riportato giorno per giorno nella varietà in cui viene servito a scuola.

"Un mezzo – ha sottolineato il sindaco Daniele Lorenzini – per far conoscere alle famiglie le scelte nutrizionali da noi fatte, grazie anche alle esperienze maturate insieme negli anni assieme ai genitori".

Rignano è una delle ultime mense pubbliche rimaste in Valdarno, gestite direttamente – e scrupolosamente – dal Comune. L'amministrazione comunale ne ha sempre fatto un vanto sia per la gestione che per la qualità dei cibi serviti, con molti prodotti biologici, con frutta e verdura rigorosamente di stagione. I bambini, giudici più inflessibili di Bastianich, Cracco e Barbieri, apprezzeranno?

Qui i menù completi: calendario 2015 

Articoli correlati