25, Aprile, 2024

Meningite, il sindaco Lorenzini si vaccina e lancia l’appello ai cittadini: “Fatelo anche voi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il primo cittadino di Rignano aveva prenotato la prestazione, stamani è stato il suo turno: “volevo che la mia scelta di vaccinarmi fosse anche un invito alla popolazione e ai miei concittadini per fare altrettanto”

Si è vaccinato questa mattina contro il meningococco C, il sindaco di Rignano Daniele Lorenzini: prestazione prenotata attraverso i canali previsti, e qualche giorno di attesa per il suo turno. “Avevo prenotato la prestazione perché volevo che la mia scelta di vaccinarmi fosse anche un invito alla popolazione e ai miei concittadini per fare altrettanto. La prevenzione è fondamentale in un momento come questo”, ha detto Lorenzini. 

All'appello di vaccinarsi ha aggiunto anche i ringraziamenti per come le istituzioni sanitarie stanno gestendo la situazione in Toscana: "Ringrazio la Regione per lo sforzo a favore della salute pubblica e l'ASL per il servizio offerto che è necessario per affrontare l'emergenza attuale". 

La vaccinazione si può prenotare con diverse modalità: chiamando il numero del Cup da linea fissa 840.003.003 o per i cellulari 199.175.955, dalle 7,45 alle 18,30, dal lunedi al venerdi, e il sabato dalle 7,45 alle 12,30, scegliendo l’opzione tasto 7; il tempo di attesa medio è di circa tre minuti. ASF ricorda che tra le 419 prestazioni che si possono prenotare on line da computer o smartphone, andando sul sito WICUP è disponibile anche la vaccinazione contro il meningococco.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati