18, Aprile, 2024

Meningite, c’è un altro caso: è una 34enne di Rufina. Avviata l’indagine epidemiologica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La donna è ricoverata a Ponte a Niccheri, le sue condizioni sono stabili. Confermata dalle analisi la positività al meningocco di tipo C, la donna non si era vaccinata

C'è un nuovo caso di positività alla meningite, è una donna di 34 anni residente nel comune di Rufina. La donna è ricoverata da oggi pomeriggio nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Santa Maria Annunziata, ed è stata confermata dal laboratorio del Meyer la positività al meningocco di tipo C.

La paziente, fanno sapere dall'Azienda sanitaria, era giunta ieri sera al dipartimento di emergenza-pronto soccorso, a seguito di febbre persistente, e i sanitari hanno immediatamente avviato le indagini diagnostiche che hanno confermato la positività dell’infezione nel sangue ma non nel liquor. 

Le condizioni cliniche della paziente alla stato attuale, riferiscono i sanitari, sono stabili ed è per questo che è stata data indicazione del ricovero in malattie infettive. La donna ha riferito di non aver effettuato la vaccinazione contro il meningoccocco di tipo C.

Appena confermata l'origine della meningite è stata avviata dal dipartimento di prevenzione e igiene e sanità pubblica l’inchiesta epidemiologica che è tutt’ora in corso.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati