20.06.2020  16:00

Menarini dona 5000 test sierologici rapidi. Chiassai. "Ci permetterà di attuare uno screening preventivo autunnale"

di Matteo Mazzierli
5000 test sierologici rapidi dal valore di 80000 euro. È la donazione dell'azienda Menarini Diagnostics al Comune di Montevarchi. Il ringraziamento del sindaco Silvia Chiassai Martini


commenti

Leggi gli Speciali:  Covid-19: tutte le informazioni

Data della notizia:  20.06.2020  16:00

5000 test sierologici per il Comune di Montevarchi: è la donazione dal valore di 80000 euro della Menarini Diagnostics. La prima cittadina Silvia Chiassai Martini ha ringraziato sentitamente l'azienda medica e ne ha approfittato per rilasciare un aggiornamento sul macchinario Menarini, per il quale sarebbero in corso indagini diagnostiche e test sperimentali.

"Questa donazione ci permetterà di attuare nel periodo autunnale, quando probabilmente il fenomeno Covid si farà risentire, un percorso di screening preventivo e importante di una fascia della popolazione più idonea - spiega Chiassai - stiamo facendo un confronto con il mondo medico per capire a quale fascia della popolazione donare questi 5000 test."

"Inoltre la Asl di Arezzo sta continuando a lavorare ad un protocollo ufficiale di sinergia stretta con la Menarini per i macchinari - afferma Chiassai - dai test effettuati in questi mesi non risultano assolutamente problematiche; la macchina sta funzionando bene e stanno pensando di offrire un pacchetto di indagine diagnostica ancora più accurato rispetto a quello che avevamo acquistato, aggiungendo un'indagine ulteriore che renderà più attendibile il risultato finale. Aspettiamo la fine di questa indagine e ci auguriamo di avere al più presto il nostro macchinario, così da tornare autonomi come Valdarno."

 

 

Cronaca / Sociale

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questa recensione andremo a recensire un...
Roberto Riviello
Controcorrente
C’è un inquietante “fil rouge” che scor...
Leonardo Matassoni
Diritto all'architettura
DEMOCRAZIA NATURALE QUESTIONE DI PESI … Di solito non si ...