28, Marzo, 2024

Menarini dona 5000 test sierologici rapidi. Chiassai. “Ci permetterà di attuare uno screening preventivo autunnale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

5000 test sierologici rapidi dal valore di 80000 euro. È la donazione dell’azienda Menarini Diagnostics al Comune di Montevarchi. Il ringraziamento del sindaco Silvia Chiassai Martini

5000 test sierologici per il Comune di Montevarchi: è la donazione dal valore di 80000 euro della Menarini Diagnostics. La prima cittadina Silvia Chiassai Martini ha ringraziato sentitamente l'azienda medica e ne ha approfittato per rilasciare un aggiornamento sul macchinario Menarini, per il quale sarebbero in corso indagini diagnostiche e test sperimentali.

"Questa donazione ci permetterà di attuare nel periodo autunnale, quando probabilmente il fenomeno Covid si farà risentire, un percorso di screening preventivo e importante di una fascia della popolazione più idonea – spiega Chiassai – stiamo facendo un confronto con il mondo medico per capire a quale fascia della popolazione donare questi 5000 test."

"Inoltre la Asl di Arezzo sta continuando a lavorare ad un protocollo ufficiale di sinergia stretta con la Menarini per i macchinari – afferma Chiassai – dai test effettuati in questi mesi non risultano assolutamente problematiche; la macchina sta funzionando bene e stanno pensando di offrire un pacchetto di indagine diagnostica ancora più accurato rispetto a quello che avevamo acquistato, aggiungendo un'indagine ulteriore che renderà più attendibile il risultato finale. Aspettiamo la fine di questa indagine e ci auguriamo di avere al più presto il nostro macchinario, così da tornare autonomi come Valdarno."

 

 

Articoli correlati