29, Marzo, 2024

Matassino, via della Libertà off-limits: asfalto usurato, i cittadini chiedono interventi. Calò porta la questione in Consiglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Risistemate Via della Libertà all’incrocio con Via Robert Baden Powell” è la richiesta dei residenti di Matassino. Le strade in questione si trovano usurate, degradate e piene di crepe, avvallamenti e buche. Andrea Calò porta la questione in Consiglio Comunale.

“Risistemate Via della Libertà all’incrocio con Via Robert Baden Powell” è la richiesta dei residenti di Matassino. Le strade in questione si trovano usurate, degradate piene di crepe, avvallamenti e buche e rappresentano un vero e proprio problema di sicurezza stradale per i cittadini e i pedoni.
 
Inoltre, riferiscono i residenti, “la pavimentazione stradale di Via della Libertà non risulta essere realizzata in piano, tanto da provocare in caso di piogge allagamenti alle abitazioni in prossimità della strada”.
 
A portare la questione in Consiglio Comunale è Andrea Calò di Rifondazione con un’interrogazione urgente che sottolinea: “Si tratta di una situazione di forte criticità e di grave disagio per la popolazione che ha più volte segnalato all’Amministrazione Comunale questi inconvenienti affinché intervenisse urgentemente  al fine di predisporre interventi di riqualificazione e rifacimento della strada eliminando i dislivelli di piano che provocano allagamenti alle abitazioni. Da evidenziare il fatto che Via della Libertà è una strada molto utilizzata, deteriorata e non adeguatamente realizzata nella sua pavimentazione, con una segnaletica insufficiente e inadeguata ad una corretta circolazione e viabilità”.
 
“Esiste inoltre per entrambi le strade la necessità di rivedere la circolazione, adeguandola alle esigenze viarie dell’abitato” conclude Calò.

Articoli correlati