19, Aprile, 2024

Massimo Cigolini lascia il posto di consigliere nel comune di Bucine, entra Sandra Lottarini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Avendo ricevuto altri incarichi nell’amministrazione comunale, Cigolini ha deciso di lasciare il posto da consigliere per dedicarsi prevalentemente ai compiti da vicesindaco ed assessore al personale. Al suo posto entra Sandra Lottarini

Sandra Lottarini, 44 anni, Mercatale, è la nuova consigliera comunale del partito di maggioranza "Centrosinistra per Bucine": entrata tramite surroga e disponendo del seggio vacante lasciato da Massimo Cigolini. Cigolini, difatti, ha deciso di rinunciare al suo posto in consiglio comunale per dedicarsi esclusivamente ai compiti di assessore al personale e vicesindaco.

"Ho protocollato le mie dimissioni come consigliere poiché sono stato chiamato a svolgere altri compiti all'interno dell'amministrazione – ha affermato Cigolini durante il consiglio comunale del 16 settembre – a questi compiti voglio dedicare interamente il mio tempo, anima e corpo come si suol dire. Ho ritenuto questa scelta mia personale e necessaria, pertanto faccio gli auguri a chi interverrà al mio posto in consiglio comunale: una persona corretta e brava che svolgerà il compito adeguatamente e con tutto il tempo che gli si richiede."

Il voto per il procedimento della surroga da parte del consiglio comunale è stato unanime, accettando Lottarini tra le file dei consiglieri e ringraziando Cigolini per il suo impegno e dedizione all'incarico.

"Il sindaco, ovviamente, dà il benvenuto alla consigliera Lottarini – ha detto il sindaco di Bucine Nicola Benini dopo l'esito della votazione – ringrazio Massimo per il lavoro svolto da consigliere nei 5 anni precedenti e in questi mesi; avendogli richiesto un impegno superiore come assessore e vicesindaco la sua decisione mi sembra giusta, rispettosa verso i cittadini di Mercatale, dato che gli subentra un consigliere che rappresenta la stessa frazione. Abbiamo avuto modo di conoscere Sandra per le vicende dell'asilo e tanto altro; essendo vicina alle problematiche del territorio sono fiducioso e sicuro che saprà dare il suo appoggio al nostro gruppo e a tutto il lavoro del consiglio comunale."

 

Articoli correlati