29, Marzo, 2024

Marco Maddii vince ancora e torna in corsa per il titolo europeo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il montevarchino domina il Gran premio di Svezia e recupera terreno in classifica generale: è secondo, staccato di cinque soli punti dal leader Martens. Restano due prove per tentare il sorpasso

Marco Maddii mette a segno una doppietta strepitosa vincendo entrambe le prove del Gran premio di Svezia e aggiudicandosi così il successo di tappa, il secondo consecutivo dopo quello conquistato tre settimane prima a Maggiora. Il pilota levanese consolida la seconda posizione in classifica generale e rimonta ancora sul belga Yentel Martens, primo ma adesso con cinque soli punti di vantaggio. La corsa alla vittoria del Campionato europeo Mx300 è definitivamente riaperta: tutto si deciderà negli ultimi due gran premi in Repubblica Ceca e Belgio.

Sabato scorso, sul circuito svedese di Uddevalla, Maddi ha corso la gara perfetta. Ha prima battuto al fotofinish il suo rivale Martens con uno spettacolare arrivo in volata, poi il belga è uscito di scena per un incidente che gli ha provocato la rottura del polso e dunque il ritiro, così il levanese ha spinto al massimo e vinto indisturbato la seconda prova in programma.

La classifica generale vede Martens ancora in testa con 164 punti, ma il montevarchino incalza a quota 159 mantenendo la distanza di sicurezza dal terzo posto occupato dal britannico Matthew Moffat. Si torna a correre il 26 luglio con il Gran premio di Repubblica Ceca prima del finale di stagione il 2 agosto con la gara del Belgio.

Articoli correlati