25, Aprile, 2024

Marciapiedi: prenderanno il via dal 24 aprile 51mila euro di lavori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nell’ambito del progetto di abbattimento barriere architettoniche, interventi da Porcellino fino al Poggiolino, poi via Petrarca, via Cervi e via Pignotti a Figline

Porcellino e Poggiolino, e poi via Petrarca, via Fratelli Cervi e via Pignotti, a Figline: nei prossimi giorni in queste zone prenderanno il via lavori di manutenzione straordinaria per l’abbattimento delle barriere architettoniche e il rifacimento dei marciapiedi. Sarà necessaria la chiusura delle strade.

Mercoledì 24 aprile gli interventi inizieranno al Porcellino, in via Deledda e via Aleramo, per poi proseguire nelle altre zone. 51mila euro la spesa sostenuta dall'Amministrazione comunale di Figline Incisa.  

"Anche questi lavori si inseriscono nel più ampio progetto di abbattimento delle barriere architettoniche a Figline e Incisa, per il quale dal 2014 il Comune ha investito un totale di circa 250mila euro. A questa cifra vanno poi aggiunti i 160mila euro di interventi realizzati nel 2018 in viale Galilei, a Figline, dove oltre al rifacimento dei marciapiedi e all’abbattimento delle barriere architettoniche sono stati realizzati anche nuovi attraversamenti pedonali e sono state sostituite le 35 alberature pericolose con 135 nuove piante, più adatte a quel contesto ambientale".

 

Articoli correlati