11.02.2017  19:38

Manutenzione del verde, interventi e tanta attenzione

di Monica Campani
L'amministrazione comunale sta portando avanti vari interventi nel territorio, gli addetti dell'Unione dei comuni del Pratomagno stanno ripulendo l'alveo del torrente Vacchereccia, i cittadini sistemano Bellosguardo


commenti

Data della notizia:  11.02.2017  19:38

Grande attenzione al verde a Cavriglia: l'amministrazione comunale, sta realizzando una serie di interventi nell'intero territorio comunale, gli addetti dell'Unione dei Comuni del Pratomagno stanno ripulendo l'alveo del torrente Vacchereccia mentre alcuni cittadini, a titolo volontario, stanno riqualificando il “verde” nell'area dei circuiti Bellosguardo. Un'azione sinergica per tutelare la natura e permetterne la fruizione ai cittadini.

L'ambiente e la natura hanno bisogno di attenzione e cura così il Comune di Cavriglia ha deciso di adottare molteplici soluzioni. A Bellosguardo, per esempio, sta provvedendo alla manutenzione degli arbusti presenti nell'area dei circuiti un gruppo di cittadini che, a titolo volontario, ha deciso di contribuire fattivamente alla valorizzazione di una delle zone di maggiore richiamo del territorio.

Nella viabilità di accesso ai circuiti e nell'area tra l'ingresso del Villaggio Minatori e la ex Agricola a Santa Barbara invece, sono in corso due interventi di manutenzione e diradamento della vegetazione da parte del personale operaio del Comune di Cavriglia.

Lungo l'alveo del torrente Vacchereccia infine, gli addetti dell'Unione dei Comuni del Pratomagno stanno portando a termine una massiccia opera di ripulitura. I lavori, commissionati all'Unione dei Comuni dal Consorzio di Bonifica a seguito delle sollecitazioni della nostra Amministrazione Comunale, garantiranno la messa in sicurezza idraulica dell'abitato di Vacchereccia. Si tratta di opere importanti per la sicurezza dei cittadini vacchereccesi, molti dei quali risiedono a poche decine di metri dal corso d'acqua oggetto periodicamente di puntuali ed opportuni lavori di disboscamento.

Tramite le forze del comune, attraverso l'aiuto dei cittadini o degli enti competenti l'Amministrazione sta compiendo grandi passi avanti nella cura del “verde” che, a Cavriglia, è il colore che caratterizza la stragrande maggioranza del territorio comunale. Per questo è necessaria un'azione attenta e quotidiana che non può prescindere dalla sensibilità di ogni cittadino.

Sociale

 
comments powered by Disqus