28, Marzo, 2024

Mancato rinnovo del contratto di lavoro: i metalmeccanici scioperano davanti alla Bekaert

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil hanno indetto quattro ore di sciopero nazionale. Il Valdarno fiorentino concentrato davanti allo stabilimento figlinese

Sciopero nazionale del settore metalmeccanico per il mancato rinnovo del contratto di lavoro. Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil hanno proclamato l'astensione dal lavoro per 4 ore. Per il Vadarno fiorentino la manifestazione è stata organizzata davanti alla Bekaert.

"Nelle assemblee unitarie svolte in queste settimane nelle aziende del territorio, le organizzazioni sindacali hanno riportato le valutazioni espresse da Fim Fiom e Uilm nazionali e ribadito che considerano inaccettabile la proposta delle associazioni datoriali sul salario e sul sistema contrattuale che non riconosce nessun aumento al 95% degli addetti alla categoria".

Questa mattina la protesta davanti ai cancelli alla presenza dei rappresentanti delle sigle sindacali che hanno indetto lo sciopero: “Ancora c’è molta distanza con Federmeccanica” – spiega Rosario Tarallo della Fim Cisl – “Ci siamo mossi sull’aspetto delle normative, ma ancora c’è una situazione ostativa sulla parte salariale e dell’inquadramento: abbiamo cercato di vedere il Direttore Generale, ma ad oggi ancora nessuna risposta”.

 

 

Articoli correlati