28, Marzo, 2024

Maltempo di fine ottobre: arrivano i contributi per privati e aziende. Le richieste entro il 13 dicembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A renderlo noto sono le Amministrazioni comunale di Cavriglia e San Giovanni. Si tratta di contributi di “primo sostegno”

Per i danni causati dal maltempo dal 28 al 30 ottobre sono in arrivo contributi di "primo sostegno". A renderlo noto sono le Amministrazioni comunali di Cavriglia e San Giovanni.

Si tratta di somme che arrivano a un massimo di 5.000 euro per i privati "di immediato sostegno alla popolazione" per danni subìti e volti al ripristino di elementi strutturali, finiture interne ed esterne, serramenti, impiantistica e arredi e a un massimo di 20.000 per le imprese per "l'immediata ripresa delle attività economiche e produttive" per danni subìti e volti al ripristino di elementi strutturali, finiture interne ed esterne, serramenti interni ed esterni, impiantistica, arredi dei locali ristoro del personale, noleggio strutture prefabbricate o affitto di locali idonei per la ripresa dell'attività produttiva e ripristino dei macchinari, acquisto di scorte di materie prime, semilavorati o prodotti finiti danneggiati.

Si può presentare domanda di contributo attraverso due moduli, rispettivamente il modulo B (per cittadini privati) e il modulo C (per imprese). Coloro che sono interessati a fare richiesta dovranno ritirare l'apposito modulo presso gli Uffici del Comune di Cavriglia o di San Giovanni, o scaricarlo dai rispettivi siti internet, e restituirlo compilato (esclusivamente all'Amministrazione comunale dove il bene danneggiato è ubicato ) entro e non oltre il 13 dicembre 2018.

 

 

 

Articoli correlati