06.02.2018  18:01

Maltempo, codice giallo per rischio idrogeologico sul Valdarno; per neve sui rilievi

di Glenda Venturini
Codice giallo di Protezione civile regionale valido anche sul Valdarno, dalle ore 13 di martedì 6 febbraio e fino alla mezzanotte di mercoledì 7 febbraio


commenti

Data della notizia:  06.02.2018  18:01

Ancora piogge e freddo sul Valdarno, con neve attesa sui rilievi: una perturbazione in avvicinamento all'Italia, interesserà tutta la Toscana facendo scattare un codice giallo per rischio idrogeologico e neve che è valido dalle 13 di martedì 6 febbraio e fino alla mezzanotte di mercoledì, 7 febbraio, su gran parte della regione centromeridionale compreso l'Appennino Tosco-romagnolo. 

Attese piogge sparse generalmente di debole o moderata intensità, con locali rovesci o temporalo isolati. I fenomeni saranno in attenuazione nella serata di mercoledì. Atteso anche il vento, con possibili raffiche da nord-est fino a 50-60 km/h.

Per quanto riguarda la neve, saranno possibili nevicate sull'Appennino settentrionale oltre i 700 metri di quota, specialmente sui versanti orientali. Quota neve generalmente oltre i 1000 metri sull'Appennino orientale, fra le province di Firenze e Arezzo, in abbassamento di quota mercoledì fino a circa 800 metri di quota.

Cronaca

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 18° * max: 31°
B
DOMANI
sole e caldo
min: 17° * max: 31°
B
DOPODOMANI
poco nuvoloso
min: 17° * max: 30°
H