19, Aprile, 2024

M5S: “Successo per l’incontro sulla buona scuola”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Movimento 5 stelle del Valdarno evidenzia l’importanza e il successo dell’evento svoltosi venerdì scorso a Montevarchi sul tema del DDL “la buona scuola” .

"All'incontro sono stato presenti docenti di ruolo, precari di seconda  e terza fascia, operatori ATA, dei sindacati di base, gli studenti. Ci dispiace sottolineare l'assenza delle principali sigle sindacali (CGIL, CISL, UIL, COBAS, GILDA) e dei politici locali. L'incontro, condotto dagli attivisti di Montevarchi, ha visto una introduzione da parte della deputata Silvia Chimienti del Movimento 5 stelle che oltre a spiegare il DDL ha sottolineato le difficoltà subentrate con il gruppo di maggioranza del  PD durante le discussioni degli emendamenti del ddl in questione". 

"Ci sono stati molti interventi che hanno rivelato il buon esito dell'incontro. Hanno fatto domande alla portavoce del 5 stelle presso la Camera dei Deputati il portavoce  del coordinamento nazionale TFA e PAS, un rappresentante per la provincia di Arezzo del coordinamento docenti precari Toscana, RSU dell'istituto Giovanni da San Giovanni, una lavoratrice ATA, il presidente del sindacato  di base anief, un docente di terza fascia, studenti, altri docenti anche di ruolo, genitori di bambini che hanno bisogno del sostegno. Ognuno di loro ha fatto domande inerenti al loro mondo e inoltre è stato affrontato anche l'argomento dei test invalsi, dove c'è stata la conferma sia da parte della Chimienti sia da parte dei docenti che questi test sono stati fatti da matematici che non hanno la minima idea del meccanismo di valutazione scolastico".

Articoli correlati