20, Aprile, 2024

M5S, lotta al degrado. “Molte strade prive di segnaletica. L’esempio è via Napoli”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il capogruppo in consiglio comunale a San Giovanni, Tommaso Pierazzi, ha presentato una nuova interrogazione

È ancora lotta al degrado per il Movimento 5 Stelle di San Giovanni il cui capogruppo in consiglio comunale, Tommaso Pierazzi, ha presentato un'interrogazione.

“La segnaletica stradale e la sua manutenzione è fondamentale per la sicurezza dei cittadini che dovrebbe essere obiettivo primario dell’Amministrazione. Molte strade di San Giovanni sono carenti di una segnaletica ben visibile in special modo quella orizzontale che sta scomparendo”.

Esempio di degrado per M5S via Napoli, dove il passaggio continuo di auto, autobus e camion a forte velocità, secondo il capogruppo Pierazzi, mette costantemente in pericolo le persone che quotidianamente percorrono quella via per recarsi all’ufficio postale, al centro commerciale, alla stazione o come tragitto obbligato tra la palestra di via Genova e le scuole professionali.

“Basilare è il ripristino della segnaletica. Le strisce pedonali non sono visibili e nemmeno segnalate da cartelli. Ma se vogliamo rendere un servizio serio al cittadino dobbiamo provvedere in prossimità dell’ufficio postale un passaggio pedonale rialzato. Questo avrebbe la doppia funzione di rendere visibile dove attraversare la strada ma soprattutto dovrebbe indurre ad una guida più prudente auto ma soprattutto i mezzi più grandi quali bus e camion”.

“Via Napoli è un via di comunicazione frequentata sia da auto che pedoni – conclude Tommaso Pierazzi – e non accorgersi dello stato di abbandono e pericolosità in cui verte dimostra tutte le difficoltà dell’Amministrazione attuale a governare la città. Prendiamo però atto che l’assessore Corsi si è impegnato a fare un sopralluogo e che si farà carico di valutare la nostra richiesta”

Articoli correlati